ISPIRAZIONI DALLA BELLEZZA

La conferenza ISPIRAZIONI DALLA BELLEZZA si è tenuta lunedì 22 novembre. Oltre ai saluti dei fondatori del Gruppo INTERAZIONE, potrete sentire gli ospiti:

Prof. Danilo Littarru, docente di religione, giornalista e psicologo il quale esporrà gli aspetti effimeri della bellezza che possono trarre in inganno e possono condurre a un tentativo di identificarsi in qualcosa o qualcuno che non si è;

Maestro Christian Anzinger, docente di violino del conservatorio “G. Verdi” di Milano, membro di giurie musicali per concorsi internazionali e attivo partecipe di numerosi progetti culturali, si farà portavoce di quanto la necessità di una ricerca interiore, alla base di qualsiasi ambito della vita ma ancor più nell’arte, sia lo slancio necessario perché talento e capacità tecniche sfocino in ciò che è la vera bellezza;

Dott.ssa Virginia Saba, giornalista e scrittrice, renderà il pubblico partecipe delle ricerche filosofiche che, attraverso la musica e altre forme d’arte, l’hanno condotta ad una profonda riflessione sulla bellezza e i suoi canoni.

Un commento su “ISPIRAZIONI DALLA BELLEZZA”

  1. Bellissimi concetti che ci portano a riflettere sui valori della bellezza interiore in contrapposizione a quella effimera e superficiale della materialità ed apparenza. Tre punti di vista diversi tra loro ma che si riuniscono in un unico concetto. Grazie è stata una serata molto interessante e profonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *